ATMOSFERA PROTETTIVA PER I TUOI CEREALI
CONFEZIONATRICI “MADE IN ITALY” PER I TUOI PRODOTTI IN ATMOSFERA PROTETTIVA
Da oltre sessant’anni ideiamo e costruiamo impianti per l’industria molitoria e le aziende agricole di tutto il mondo. Solo in Italia siamo orgogliosi di contare più centinaia di aziende che ci hanno selezionato come fornitori dei loro impianti di confezionamento per farine, riso e cereali.
L’obiettivo che ci siamo preposti è quello di rispettare i prodotti durante il processo di imballaggio e di preservarne al meglio le caratteristiche distintive.
Le nostre confezionatrici, equipaggiate con il dispositivo per la creazione dell’ATMOSFERA PROTETTIVA, garantiscono un’ottima conservazione dei prodotti imbustati.
I vantaggi di questa tecnologia sono svariati:
- PROLUNGAMENTO DELLA SHELF LIFE
- MANTENIMENTO DELLA QUALITA’
- SICUREZZA ALIMENTARE
- RIDUZIONE DEGLI SPRECHI
Riducendo la presenza di ossigeno, si ritarda fortemente la crescita di batteri e muffe, rallentando il deterioramento del prodotto.
Le caratteristiche organolettiche sono preservate notevolmente più a lungo rispetto i metodi di confezionamento tradizionali. Il livello di sicurezza alimentare viene garantito e il consumatore finale viene così maggiormente tutelato.
L’”atmosfera protettiva” comporta anche, tra gli altri impatti positivi, di diminuire gli sprechi alimentari e di migliorare la gestione delle scorte.
Un altro ambito di sviluppo che trova giovamento da questa tecnologia è l’esportazione, la quale viene così agevolata dalla distribuzione di buste ermetiche il cui contenuto è “protetto” secondo alti standard qualitativi.
La gamma di buste che possono essere prodotte con le confezionatrici in atmosfera protettiva è ampia e versatile, comprendendo vari formati come:
- Buste a fondo quadro
- Buste stabilo (con quattro/cinque saldature verticali)
- Buste a cuscino
- Buste doypack con/senza zip “apri-chiudi”
- Buste sottovuoto
Le confezionatrici Dolzan sono estremamente versatili e possono essere personalizzate per soddisfare diverse esigenze. Con la possibilità di equipaggiamento con doppio sistema di dosaggio, lo stesso impianto può confezionare sia farine che cereali e legumi. Il cliente è assistito nel processo decisionale e insieme al nostro team commerciale viene guidato verso una soluzione personalizzata al 100%.
La personalizzazione degli impianti di confezionamento rappresenta un passaggio fondamentale per adattare le soluzioni industriali alle esigenze specifiche di ogni azienda. Questo processo non solo ottimizza l’efficienza e la produttività, ma garantisce anche la massima qualità e sicurezza dei prodotti insaccati.
Gli impianti Dolzan sono progettati e costruiti in conformità alla normativa MOCA (Materiali ed Oggetti a Contatto con Alimenti) rappresentano un’eccellenza nella sicurezza alimentare e nella tracciabilità delle materie prime. Questi sistemi avanzati di confezionamento non solo soddisfano rigorosi standard normativi, ma sono anche progettati per essere pienamente integrati nel contesto dell’Industria 4.0, beneficiando così di incentivi dedicati e promuovendo l’innovazione nel settore.
♻️ Il costante sviluppo e miglioramento degli impianti, con un’attenzione alla sostenibilità, consente di lavorare anche con materiali di imballaggio di ultima generazione, completamente riciclabili.
I consumatori sono sempre più attenti alla qualità dei prodotti che acquistano; una busta sostenibile permette di esaltarne ancora di più le peculiarità distintive.
Adottare un packaging sostenibile non è solo una scelta etica, ma anche un vantaggio competitivo.
Seguici sui social e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità:
Dolzan Impianti srl | LinkedIn