
CONFEZIONATRICI PER INTEGRATORI ALIMENTARI
DOLZAN DEDICA UNA LINEA COMPLETA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI IN POLVERE.
Gli integratori alimentari stanno registrando una crescente domanda da parte dei consumatori, e la proposta di confezionamento offerta da Dolzan è in grado di soddisfare efficacemente questa richiesta in continua evoluzione.
Abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti, i quali spesso propongono anche servizi di “private label“, una linea di prodotti dedicata.
Presentiamo sistemi di dosaggio semiautomatici e confezionatrici automatiche da bobina a foglia aperta.
SISTEMI DI DOSAGGIO SEMIAUTOMATICI
Il dosaggio di vitamine, proteine ed integratori in genere, richiede delle accortezze speciali. Questi prodotti spesso presentano un’alta impalpabilità e ciò richiede delle specifici accorgimenti, che abbiamo sviluppato appositamente.
I dosatori Dolzan vi consentono di riempire con precisione qualsiasi tipo di contenitore: barattori, scatole e buste preformate.
Ogni dosatore viene correlato di set di viti di dosaggio le quali consentono di coprire un vasto range di pesi e di ottenere un’alta precisione di dosaggio.
E’ possibile anche equipaggiare il dosatore con un nastro trasportatore per barattoli, come si evince dal video precedente, in modo da rendere l’operazione ancora più agile.
La dosatrice, su richiesta, viene completata da un sistema di caricamento pneumatico autopulente che garantisce una pulizia veloce ed efficace.
Il dosatore volumetrico a coclea è costruito in acciaio inox e, grazie alla possibilità di apertura completa, consente di essere ispezionato totalmente.
Non solo barattoli ma anche buste preformate. Un intuitivo pedale consente all’operatore di decidere il momento di consenso di scarico.

Dosatrice semiautomatica con pedale di consenso scarico.
CONFEZIONATRICI AUTOMATICHE DA BOBINA
Dolzan presenta un’insaccatrice dedicata al dosaggio e confezionamento di integratori in busta.
Le possibilità di personalizzazioni sono numerose e permettono di rispondere a molteplici esigenze di confezionamento, anche future.
Il sistema di confezionamento può essere integrato con stampatori ed applicatori di etichette che consentono la massima personalizzazione.
Il caricamento del prodotto avviene tramite un sistema di pneumatico autopulente il quale, tramite l’apposita lancia, permette agilmente di prelevare lo stesso da sacchi o altri contenitori.
Il feedback automatico del dosatore al controllo peso permette di mantenere una precisione di dosaggio sempre costante.
Il movimento del dosatore è motorizzato e viene aperto completamente senza l’utilizzo di utensili.
Il cambio formato è un’operazione intuitiva e richiede 10-15 minuti per essere effettuata.
Il team Dolzan, una volta analizzati i prodotti da confezionare, suggerirà la soluzione ottimale per trattarne il processo di confezionamento.
Un’interfaccia intuitiva permette una gestione facile dell’impianto.
Contattaci per richiedere una consulenza personalizzata: dolzan@dolzan.com o chiama 049 5969375
Dolzan Impianti srl | LinkedIn